Home

martedì 3 novembre 2015

Borussia Mönchengladbach - Juventus, commento alla partita

E' molto difficile commentare la partita di questa sera poiché penso sia stata condizionata da due episodi, ovvero il pasticcio di Chiellini in occasione del primo goal e l'espulsione giustissima nella ripresa di un Hernanes totalmente fuori dalla partita.

La Juventus, nonostante il fatto che sia stata costretta da subito a rincorrere a causa del goal di Johnson , ha giocato una buona partita. Non si è persa d'animo , ha provato ad attaccare e pungere la difesa avversaria. Abbiamo visto un buon Dybala, un buon ritorno di Lichsteiner , che ha segnato il goal del 1 a 1, e un ottimo Pogba. L'assist del francese è una giocata bellissima, la migliore di questo match.





Purtroppo poi è arrivata la stupida espulsione di Hernanes, che non ha consentito ai bianconeri di provare a portare a casa i 3 punti. Il pareggio finale, dovuto anche a qualche ottima parata di Buffon ( chi è che non sarebbe tra i primi 5 del mondo? ) , deve far sorridere i tifosi della Juve che ormai sono ad un passo dagli ottavi di Champions , anche se ciò costa  il primo posto del girone a favore del Manchester City  che, con una prestazione di forza , ha vinto in casa del Siviglia.
La lotta per la testa della classifica, però , è solo rimandata alla sfida dello Juventus Stadium .


Apriamo una piccola parentesi sul numero 10 Juventino.

Pogba ,dopo le tante critiche ricevute,  credo abbia dato una forte risposta sia questa sera che nell'ultima gara di campionato. Il francese, per quel che mi riguarda,  può caricarsi sulle spalle questa squadra e  può fare la differenza dando quel qualcosa in più che solo i fenomeni possono dare.

Vale 100 milioni? Sinceramente non credo, ma bisogna lasciarlo giocare, crescere con tranquillità, serenità e senza pressione ! Solo in questo modo, molto presto, il suo valore andrà, magari,  anche oltre quella cifra.





Questa Juventus deve ritrovare la forza del collettivo, quella forza che l'ha sempre contraddistinta in questi anni, poiché , a parte rare eccezioni,  è la squadra che fa giocare bene il singolo e non viceversa.


Al prossimo articolo!


Nessun commento:

Posta un commento