Home

domenica 1 novembre 2015

Lazio - Milan commento alla partita.

Eccoci qui a commentare questo posticipo domenicale delle 20.45 .

Devo ammetterlo, mi ero completamente schierato dalla parte della Lazio. Pensavo ed ero quasi certo che la squadra di Pioli avrebbe portato a casa la vittoria questa sera. Non mi aspettavo minimamente questo Milan così deciso e così voglioso dei 3 punti. Questo è un bel segno per i tifosi rossoneri, poiché la squadra di Sinisa ha dimostrato di avere quel carattere , quella forza e quella grinta di cui c'è bisogno in partite del genere. Si vede finalmente anche la mano di Mihajlovic che ha saputo motivare e mantenere la concentrazione alta dopo i 7 punti in 3 giornate. 




Il Milan comincia bene la partita, gioca un buon primo tempo, gioca da squadra , combatte e suda, trovando meritatamente il goal con Bertolacci. La Lazio invece, fa troppo poco, come se non avesse la determinazione necessaria per vincere questa partita, non riesce ad avere occasioni per pungere e sembra un po' scialba. Nel complesso non abbiamo assistito ad un bel primo tempo, ma di sicuro è da apprezzare la determinazione e voglia dei rossoneri che sono scesi in campo per imporsi e vincere.



Nel secondo tempo la squadra di Mihajlovic fa quel che qualsiasi squadra spera di fare dopo aver concluso il primo tempo per 1 a 0, ovvero trovare subito il raddoppio per stendere, soprattutto a livello psicologico, gli avversari.



A segnarlo è Mexes, subentrato all'infortunato Alex. Il Francese così potrebbe convincere l'allenatore rossonero a dargli qualche chance in più nelle prossime partite.





La Lazio è irriconoscibile, non sembra essere la stessa squadra che è riuscita a trionfare per otto volte consecutive in casa. I tentativi di riaprire la partita sono scialbi e fini a sé stessi , tentativi che vengono spezzati poi dal terzo goal del Milan, messo a segno da Bacca.

Buona prestazione di Kishna che, subentrato ad un brutto Candreva, nonostante le colpe sul goal del colombiano Bacca, mette a segno l'unico goal della Lazio.



La partita termina 0-3 in favore del Milan che con questa vittoria continua la sua rincorsa alle prime posizione e dimostra di aver acquisito sicurezza nei propri mezzi conquistando il quinto posto in classifica.

Il Milan vince e convince. Il Milan c'è. Il Milan è tornato.

Sconfitta pesante invece per i biancocelesti che vedono scavalcarsi proprio dai Rossoneri. Se Pioli vuole combattere per posizioni importanti deve, in qualche modo, svegliare la propria squadra , che questa sera ha dimostrato di avere dei limiti, più mentali che tecnici.

I NUMERI DELLA SFIDA


                                                                                                              Grazie a Transfertmarkt.it

Al prossimo articolo!

Cliccate qui per venire sulla mia pagina personale di facebook --> Tosky




Nessun commento:

Posta un commento