Home

domenica 1 novembre 2015

Lazio - Milan , chi è la favorita?


La partita di questa sera tra Milan e Lazio , per quel che mi riguarda, vede i biancocelesti nettamente favoriti. Nonostante le ultime due vittorie contro Chievo e Sassuolo, trovo che i rossoneri siano ancora molto lontani dall'esprimere un gioco bello e convincente . Di sicuro i 6 punti hanno portato fiducia, ma non credo questa basti per poter trionfare in uno dei campi più difficili della Serie A. La squadra di Pioli , nonostante la sconfitta contro l'Atalanta, ha dalla sua parte una serie di 8 vittorie consecutive in casa, quindi è facile affermare che l'Olimpico di Roma è un vero e proprio covo difficile da espugnare, nonché un talismano per i biancocelesti.


C'è però da dire che il Milan è come se avesse 2 risultati su 3. Il pareggio sarebbe tutto a favore dei rossoneri che , dopo due vittorie, porterebbero a casa un altro punto e quindi ulteriore fiducia. Guadagnerebbero quella consapevolezza necessaria per poter affrontare sfide del genere senza timore e con la sicurezza nei propri mezzi. Il pari, invece, sarebbe per la Lazio un mezzo passo falso, visto che , forse in maniera del tutto esagerata, si parlava di scudetto fino alla settimana scorsa. I biancocelesti possono sicuramente rientrare nella lotta al terzo posto,cosa che hanno dimostrato già l'anno passato, ma credo sia davvero difficile pensare di andare oltre . La rosa laziale vede un buon 11 titolare, ma la panchina non è così pronta e piena di alternative come le proprie avversarie. 




Prepariamoci quindi a questa bella sfida andando a vedere i numeri del match :

- 144 partite tra Lazio e Milan.
- 27 vittorie della Lazio, di cui 18 a Roma.
- 61 vittorie del Milan, di cui 20 a Roma
- 56 pareggi, di cui 24 a Roma.

Come possiamo vedere i numeri sono tutti a favore del Milan, anche se questa "fase storica" vede la Lazio come una squadra più pronta e superiore.

Al prossimo articolo

Nessun commento:

Posta un commento