Home

giovedì 22 ottobre 2015

E' questa la stagione di Federico Bernardeschi?



Uno dei prospetti più interessanti della Seria A è certamente Bernardeschi. Il giocatore viola , secondo me, con Berardi è l’italiano che più di tutti ha le qualità per poter diventare un vero fuoriclasse.






Mi aspettavo, però, un miglior inizio di campionato , ma pare che Sousa stia ancora capendo come e dove schierare il ragazzo per poter farlo rendere al meglio. Se io fossi l’allenatore della Fiorentina lo farei giocare come seconda punta o esterno in un tridente poiché non amo che calciatori con questa tecnica giochino troppo lontano dalla porta. Questa posizione permetterebbe numero dieci viola di avere sempre due opportunità dinanzi a sé, quella di calciare in porta o quella di fornire l’assist all’attaccante .

Vederlo giocare a centrocampo e quindi rincorrere gli avversarsi cercando di conquistare palla, oppure impostare l’azione da lontano come se fosse un regista, credo sia uno spreco per un calciatore che con la palla a piede può inventare sempre qualcosa di buono. Nonostante questo inizio di campionato , sono ancora convinto che abbia buone possibilità di esplodere, del resto siamo solo all’inizio, il campionato sta per entrare nel vivo e la storia insegna che tanti calciatori cominciano la stagione a rilento per poi scoppiare nel girone di ritorno. 

Mi auguro che questo sia anche il destino del numero 10 viola che , in questo modo, potrebbe aiutare sia la fiorentina ad arrivare in alto, sia la nazionale all’europeo di Francia.



Si lo ammetto, sogno Bernardeschi e Berardi all’europeo, ma credo sia alquanto difficile…soprattutto per il primo, ancora , ricordiamolo, nel giro dell’Under-21…. Ma non si sa mai…



Al prossimo articolo

Tosky


Se volete mettete mi piace alla mia fan page ---> https://www.facebook.com/FrancescoTosky

Nessun commento:

Posta un commento