Home

mercoledì 21 ottobre 2015

Allan? Un grande colpo di mercato!

Oggi vi parlerò di uno dei migliori centrocampisti del campionato italiano, il brasiliano Allan.






Perché Allan è un grande centrocampista? Rispondere è facile. Sa fare di tutto!
Grinta, corsa, senso del gol, capacità di recupero palla e tempi d’inserimento sono solo alcuni dei pregi che possiede questo calciatore.
Molte persone lo hanno paragonato ad Arturo Vidal, io, sinceramente, non sono completamente d’accordo. Vidal ha una struttura fisica molto diversa. Più lento ma più preciso, bravo a contendersi i palloni più che a recuperarli. I tempi d’inserimento, forse, sono simili ma, prima di paragonare il calciatore Brasiliano al Cileno, bisogna vedere quale impatto avrà con il Napoli. Le prime partite sono state ottime e sembra che l’inserimento del brasiliano sia stato fondamentale per il salto di qualità dei partenopei da sempre colpevoli di un centrocampo non da grande squadra (la copertura e la corsa dei centrocampisti sono fondamentali per ottimizzare la fase difensiva).


Ora, bisogna vedere se Allan riuscirà, così come Vidal, a diventare un perno imprescindibile del centrocampo azzurro e portare la propria squadra a qualche successo che, mai come quest’anno (visto lo strano andamento della Serie A), può arrivare.


Tosky

Nessun commento:

Posta un commento