Home

giovedì 29 ottobre 2015

Juventus - Torino , un Derby rischioso.

Poche volte nella storia la Juventus è arrivata ad un Derby in queste condizioni. La classifica , ma soprattutto il gioco della squadra bianconera preoccupano e non poco i propri tifosi, che mai, specialmente dopo i 4 scudetti consecutivi e la finale di Champions, si sarebbero aspettati un inizio stagione del genere.

Vale davvero 100 milioni ?

 La Vecchia Signora ha messo insieme solo 12 punti in 10 gare , collezionando già 4 sconfitte ed esprimendo un gioco a dir poco mediocre. Dopo le parole accusatorie di Buffon e il ritiro voluto dalla società, i bianconeri sono costretti a reagire, ma si troveranno di fronte un Toro che ha allo stesso modo voglia di rilanciarsi. I granata vengono da 2 punti in 3 partite e quindi il Derby potrebbe essere l'occasione giusta per dare una svolta alla propria stagione , riprendere fiducia nei propri mezzi e ricominciare a vincere.






Chissà se il Toro riuscirà a bissare la vittoria dell'anno passato, che lo vide trionfare per 2 a 1 dopo ben 20 anni dall'ultima vittoria, quel 3 a 2 del 1995 . 


Il Torino non vince due Derby consecutivi dal 1988, quando la squadra granata riuscì a conquistare la finale di Coppa Italia, battendo la Juventus sia in casa che fuori. Per quanto riguarda il campionato, invece, dobbiamo tornare indietro di più di 30 anni, ovvero al 1983 , quando la squadra allenata da Eugenio Bersellini riuscì a trionfare per 3 a 2, in una partita bellissima in cui il Toro sotto di 2 reti riuscì a segnare 3 goal in 5 minuti, e 2 a 1 nel campionato successivo.





Andiamo a vedere un po' i numeri di questo Derby.
Juventus e Torino si sono affrontate ben 140 volte . I Bianconeri hanno trionfato in 64 match, mentre i Granata in 35. I Pareggi sono 41. La Juventus ha segnato 209 reti contro le 146 del Torino.

E stavolta come andrà a finire? Lo vedremo sabato alle 18!

Un saluto!

Tosky


Nessun commento:

Posta un commento